meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:42

Lavori Polo Scolastico

I lavori per il Polo Scolastico proseguono, non con qualche intoppo. “Dove sorgerà la nuova scuola media continuano, invece l’area sud è temporaneamente bloccata".
Inveruno - Nuovo Polo Scolastico (Foto d'archivio)

I lavori per il nuovo Polo Scolastico di Inveruno proseguono, non con qualche intoppo. “I lavori nella zona Nord, ovvero quelli dove sorgerà la nuova scuola media, continuano, mentre invece l’area sud è temporaneamente bloccata - commenta il sindaco Sara Bettinelli - Abbiamo dovuto procedere con la chiusura e la messa in sicurezza della zona, soprattutto nell’area dove era stata creata una rampa di terra per andare a demolire il silos preesistente. Facendo delle analisi, è stato rinvenuto del materiale non conforme alla destinazione d’uso sia nell’accumulo di terra, che in altri hotspot. Così l’azienda appaltatrice è dovuta intervenire per rimuovere il residuato. Ma adesso dobbiamo attendere che Arpa dia l’ok a procedere con i lavori, prima di gettare le fondamenta della scuola elementare. Dovremo aspettare, quindi, l’inizio del 2022 prima di poter riprendere i lavori in quella porzione”. Nel frattempo, la minoranza ha presentato una mozione per l’istituzione di una Commissione temporanea ad hoc dedicata alla nuova scuola: “Sarà la più grande opera che Inveruno vedrà realizzarsi da qui ai prossimi 150 anni - commenta Francesco Barni, capogruppo di minoranza - Ci sembrava utile istituirla in un’ottica di collaborazione e per seguire l’avanzamento dei lavori passo passo”. “Non abbiamo accolto questa richiesta, in quanto esiste già la Commissione ambiente e territorio - commenta il Sindaco - che si può convocare quando credono e che è già deputata a essere luogo per richiedere delucidazioni sull’andamento della costruzione del nuovo polo scolastico”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento