meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

martedì 19 ottobre 2021 | ore 21:19

Giochiamo al circo

Ripartita la stagione dell'Asd Olimpica Castano. E si è ricominciato con alcune novità: tra queste il 'Gioca-Circo', laboratorio di giocoleria e arti circensi.
Castano - 'Gioca-Circo'

Palline, fazzoletti, cerchi, funi e molti altri attrezzi... Pronti a giocare e a farlo assieme? Ma, mai come stavolta, in un modo davvero ‘speciale’ e particolare. Già, perché protagoniste sono nientemo che le arti circensi. Sì proprio così, chissà quante volte, magari guardandole in televisione o in occasione di qualche evento e spettacolo, vi sarebbe piaciuto provarle in prima persona, beh oggi tutto questo è possibile grazie all’Asd Olimpica Castano ed al suo laboratorio ‘Gioca-Circo’. “Nello specifico, l’attività vuole far conoscere ai bambini la giocoleria, per stimolare in loro il processo di crescita, sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda la socializzazione e la comunicazione - spiega Matteo, educatore e pedagogista - Proprio utilizzando una serie di attrezzature (palline, fazzoletti, funi, ecc...), si imparerà la pre-acrobatica e si affineranno l’equilibrio statico e dinamico; divertendosi, insomma, si miglioreranno i movimenti che diventeranno più fluidi ed efficaci”.

PALLINE, FAZZOLETTI, EQUILIBRIO: GIOCHIAMO AL CIRCO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento