meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:47

Giochiamo al circo

Ripartita la stagione dell'Asd Olimpica Castano. E si è ricominciato con alcune novità: tra queste il 'Gioca-Circo', laboratorio di giocoleria e arti circensi.
Castano - 'Gioca-Circo'

Palline, fazzoletti, cerchi, funi e molti altri attrezzi... Pronti a giocare e a farlo assieme? Ma, mai come stavolta, in un modo davvero ‘speciale’ e particolare. Già, perché protagoniste sono nientemo che le arti circensi. Sì proprio così, chissà quante volte, magari guardandole in televisione o in occasione di qualche evento e spettacolo, vi sarebbe piaciuto provarle in prima persona, beh oggi tutto questo è possibile grazie all’Asd Olimpica Castano ed al suo laboratorio ‘Gioca-Circo’. “Nello specifico, l’attività vuole far conoscere ai bambini la giocoleria, per stimolare in loro il processo di crescita, sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda la socializzazione e la comunicazione - spiega Matteo, educatore e pedagogista - Proprio utilizzando una serie di attrezzature (palline, fazzoletti, funi, ecc...), si imparerà la pre-acrobatica e si affineranno l’equilibrio statico e dinamico; divertendosi, insomma, si miglioreranno i movimenti che diventeranno più fluidi ed efficaci”.

PALLINE, FAZZOLETTI, EQUILIBRIO: GIOCHIAMO AL CIRCO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento