meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

martedì 19 ottobre 2021 | ore 20:43

Ruba un portafogli in chiesa: denunciato

Ruba il portafogli ad una fedele nella chiesa di San Zenone di Castano. Individuato e denunciato dagli agenti della Polizia locale del comando cittadino.
Castano - Polizia locale

E’ stato denunciato dalla Polizia locale di Castano l’autore di un furto aggravato commesso qualche giorno fa in danno di una fedele mentre seguiva la messa in chiesa. Un italiano, con precedenti penali e di polizia, è stato individuato e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 625 CP a seguito di un’attenta attività d’indagine espletata da personale in forza al locale comando. Dalle risultanze investigative è emersa la responsabilità dell’uomo che si era introdotto qualche giorno fa all’interno della prepositurale di San Zenone e approfittando di un momento di distrazione di una fedele le aveva sottratto il portafogli. Questa che seppur si accorgeva dell’azione e provava in qualche modo ad inseguire l’uomo, non riusciva a fermarlo, in quanto il malvivente si dava celermente alla fuga dapprima a piedi e poi a bordo di un autoveicolo. Gli agenti rinvenivano nella stessa mattinata il portafogli (da dove mancavano i soldi in contanti) e anche i documenti della signora, che, subito, gli venivano restituiti. Dopo varie ricerche, il soggetto veniva individuato in un comune dell’hinterland e convocato presso il comando di piazza Mazzini, ove al termine degli atti veniva deferito a piede libero e richiesta nei suoi confronti la misura di prevenzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento