meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 21/01/2022 - 17:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 17:31

GP di Monza

Dal 10 al 12 settembre tornano a scaldarsi i motori nel Tempio della velocità dove la Formula 1 si rispecchia nella città di Monza.
Sport - Gran Premio di Monza (Foto internet)

Dal 10 al 12 settembre tornano a scaldarsi i motori nel Tempio della velocità dove la Formula 1 si rispecchia nella città di Monza. Dal 1950, anno di nascita della Formula 1, Monza è sempre stata un pilastro nel calendario del Campionato del Mondo. I “tifosi” sono sempre stati parte integrante del Gran Premio d’Italia e grazie al loro entusiasmo ed alla loro passione hanno sostenuto dalle tribune i piloti, rendendoli eroi di imprese leggendarie. Lungo complessivamente 5,793 chilometri, il circuito di Monza ha 4 rettilinei e 8 curve leggendarie, qui sono stati registrati alcuni dei record della storia: nel 2018, Kimi Räikkönen ha fatto il giro di pista in 1 minuto 19 secondi e 119 centesimi, con una velocità media di 263,5 chilometri orari. Il circuito accoglierà un numero di spettatori inferiore al 50% della capienza massima dell’autodromo. Si accederà se provvisti di 'green pass' europeo e nel rispetto delle regole anti-Covid. Sarà, inoltre, possibile prenotare un 'biglietto weekend', che permetterà allo spettatore di accedere al circuito venerdì, sabato e domenica ad un prezzo promozionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento