meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Lun, 27/09/2021 - 11:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 12:01

La 'Cuccagna sul Naviglio'

Andrea Cattaneo è il vincitore della tradizionale 'Cuccagna sul Naviglio Grande' della festa patronale di Boffalora Sopra Ticino. Il riconoscimento consegnato dal sindaco Sabina Doniselli.
Boffalora - La 'Cuccagna sul Naviglio' 2021 (foto Sabina Doniselli)

Domenica 1 agosto a Boffalora Sopra Ticino si è svolta la tradizionale 'Cuccagna sul Naviglio Grande' in occasione della festa patronale della Parrocchia Santa Maria della Neve. Un’edizione rivista e riorganizzata per garantire il rispetto delle norme anti contagio. Per la prima volta, rispetto alle precedenti edizioni, la gara è stata riservata ai cittadini residenti previa iscrizione obbligatoria entro il 30 luglio. Tali disposizioni hanno permesso a 20 concorrenti di sfidarsi. Ad aggiudicarsi la vittoria e il trofeo è stato Andrea Cattaneo.
Tutta la gara si è svolta nel pieno rispetto della normativa in vigore, grazie al supporto della polizia locale e della protezione civile, che hanno collaborato per garantire il distanziamento tra il pubblico e l’uso corretto della mascherina in caso di vicinanza. Al termine della manifestazione sportiva, in piazza IV Giugno, si è svolto il concerto di musica dal vivo ‘In memoria di don Marco’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento