meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:19

Corsi autunnali per il tempo libero

Molte le proposte formalizzate dal
Cuggiono - Il Comune

Al via i nuovi corsi autunnali per il tempo libero, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune. Il ‘Corso di autostima’, tenuto dal dott. Riccardo De Franceschi ha come obiettivo il raggiungimento della consapevolezza di sé: 4 incontri con inizio il 12 novembre presso la Sala Fossati del Palazzo Kuster, costo 70 euro. ‘Come addestrare il proprio cane’, organizzato dall’associazione Aria Sottile e a cura di Gaia Cavion, istruttore cinofilo, spiega le basi della comunicazione tra cane e padrone; inizio il 17 novembre, presso la Sala della Mangiatoia di Villa Annoni, al costo di 70 euro. Organizzato con la scuola English for Business è il ‘Corso di Inglese’: 20 lezioni settimanali con inizio il 16 novembre al costo di 170 euro, iscrizioni entro il 30 ottobre.
Spazio anche ai bambini dai 6 ai 10 anni con il ‘Corso di canto corale’ tenuto da Valentina Naccarato, che prevede lo studio del canto con accompagnamento ritmico e un saggio finale. 24 incontri con inizio il 12 novembre a 168 euro da suddividere in due quote. Il ‘Corso di degustazione vini’, si pone invece l’obiettivo di far conoscere i principi delle componenti organolettiche del vino; 10 incontri settimanali con inizio l’8 novembre presso il ristorante ‘L’oro del Ticino’ al costo di 70 euro. Infine, il corso ‘Vizi e virtù degli Italiani – laboratorio di filosofia’, tenuto dal prof. Giorgio Rivolta, propone un’esperienza di pratica filosofica comunitaria; l’inizio è il 1 dicembre per 8 incontri, costo 70 euro. Per iscrizioni contattare l’Ufficio Servizi alla Persona allo 02/97263229 oppure la biblioteca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento