meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 05/08/2021 - 00:20

data-top

giovedì 05 agosto 2021 | ore 01:10

Su sentieri e falesie

Nella natura insieme. Con le guide alpine e gli accompagnatori di media montagna su sentieri e falesie di Lombardia. Escursioni e gite, tra parchi e natura.
Territorio - Su sentieri e falesie (Foto internet)

Otto magnifici parchi lombardi... tutti da scoprire. E a farveli vedere nella loro bellezza e caratteristiche ci saranno le guide alpine e gli accompagnatori di media montagna. Pronti, insomma, a vivere momenti davvero particolari con le escursioni e le gite gratuite promosse, appunto, dal Collegio Regionale Guide Alpine e dalla Regione. Più precisamente, la proposta, prenderà il via con la 'Festa regionale della montagna' (domenica 4 luglio) e si articolerà in diversi appuntamenti nei weekend tra luglio e dicembre. In totale, allora, ecco 24 uscite e 18 incontri di prevenzione e formazione per un corretto approccio all'attività di arrampicata (in falesie attrezzate). E per quanto riguarda i luoghi, si andrà dal Parco dello Stelvio a quello dell'Adamello, dall'Alto Garda Bresciano al Campo dei Fiori, ancora il parco Grigna Settentrionale, passando per il Monte Barro, le Orobie Bergamasche e le Orobie Valtellinesi; mentre le attività in falesia, si terranno nelle province di Sondrio, Brescia, Lecco, Varese e Bergamo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento