meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:46

RSD 'Diamante': due matrimoni

Un momento davvero speciale alla RSD 'Progetto Diamante' di Arconate: Emanuela e Gaia, due operatrici della struttura, sono convolate a nozze con i loro amati.
Arconate - RSD 'Diamante': due matrimoni

Gioia, festa e ritorno alla vita. E’ quella che si respira per i residenti della RSD ‘Progetto Diamante’ e per quanti lavorano nella struttura socio sanitaria di Fondazione Mantovani. Nei giorni scorsi, infatti, un momento davvero speciale: Emanuela e Gaia, due operatrici della struttura, sono convolate a nozze con i loro amati. Un momento atteso da tempo, ma che loro avevano rinviato, consapevoli della delicatezza della situazione segnata dalle costrizioni del Covid e dalla responsabilità che accompagnava il loro servizio, essendo a contatto con persone fragili che occorreva proteggere con ancor più rigore e sacrificio. Nei giorni scorsi, il fatidico “sì!”, pronunciato da Gaia ed Emanuela con i rispettivi amati. Le spose, dopo la cerimonia, sono state festeggiate anche dagli ospiti della struttura di Arconate, uniti in una grande abbraccio , davvero emozionante. “Siamo davvero felici per loro. Gaia ed Emanuela – commenta la coordinatrice Gabriella Calloni – lavorano insieme a noi da diversi anni. Sono parte della nostra famiglia, insieme, hanno condiviso le ansie e i timori di questo difficile periodo. A causa del Covid hanno dovuto posticipare le loro nozze, ma finalmente il giorno più bello è arrivato anche per loro. E’ per noi un grande segno di gioia e speranza. A loro e alle loro famiglie auguriamo una vita felice”. I residenti e tutta la struttura della RSD ‘Progetto Diamante’ hanno voluto dedicare loro un pensiero, citando le parole di San Giovanni Paolo II che mai come di questi tempi, appaiono profetiche: “La Via del Bene ha un nome: si chiama Amore; in esso si può trovare la chiave di ogni Speranza perché l’Amore vero ha la radice in Dio stesso”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento