meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:57

'ADI Design Index 2020'

La nuova casa del design internazionale diventa la vetrina della creatività. La mostra 'ADI Design Index 2020' rappresenta un driver dell'attrattività lombarda.
Milano / Eventi - 'ADI Design Index 2020' (Foto internet)

"La nuova casa del design internazionale diventa la vetrina della creatività. La mostra 'ADI Design Index 2020' rappresenta un driver dell'attrattività lombarda, in grado di coniugare le eccellenze dei nostri territori al genio dei designer italiani. Nonostante un periodo davvero difficile, il design non si è mai fermato grazie alle idee e all'inventiva di tante donne e tanti uomini che hanno permesso alle aziende di continuare a lavorare e tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, intervenuta all'inaugurazione della mostra di 'ADI Design Index 2020'. "Il mio impegno - ha aggiunto Lara Magoni - è dare continuità ad un percorso di valorizzazione del design con l'intento di rafforzarlo. L'obiettivo è contribuire, oggi più che mai, a farlo diventare un volano non solo di crescita economica e di sviluppo ma anche un elemento strategico di riconoscibilità della Lombardia, un tratto distintivo che unisce i nostri territori in una logica di marketing territoriale". "Il respiro internazionale del design italiano - ha aggiunto l'assessore regionale - ha il suo cuore pulsante a Milano e si espande in tutta la Lombardia. Una forza attrattiva in grado di avvicinare territori e competenze. L'ADI Design Museum, inaugurato lo scorso 25 maggio, è un ulteriore tassello che si aggiunge a celebrare il valore del design italiano a livello mondiale. Alla ricerca del bello e della qualità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento