meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

martedì 15 giugno 2021 | ore 14:29

Strade: asfaltature e sistemazione

Le strade di Corbetta sono in fermento! Il sindaco Marco Ballarini ha annunciato la sistemazione e l’asfaltatura di alcuni tratti stradali cittadini.
Territorio - Lavori stradali (Foto internet)

Le strade di Corbetta sono in fermento! Il sindaco Marco Ballarini ha annunciato la sistemazione e l’asfaltatura di alcuni tratti stradali cittadini. Le vie interessate dai lavori in questi giorni sono: Via Leopardi, Via IV Novembre, Via Greppi, Via Diaz, Via Paganini (via Rota e piazza San Carlo), via Gorizia e via Palladio. Le strade oggetto di sistemazione sono state scelte anche in base alle dirette segnalazioni dei cittadini. Ammontano in totale a ben 800.000 euro i fondi stanziati dall’Amministrazione per il primo lotto del Piano Strade 2021, comprendente 30 vie, a fronte dei 500.000 del 2020. “La città in cui si vive è come una Casa: per questo bisogna prendersi cura di lei ogni giorno, abbellirla e renderla accogliente per tutti” ha commentato il Sindaco Ballarini. Parallelamente, procedono i lavori per agevolare chi decide di spostarsi tra frazioni non con la macchina, bensì con la bicicletta: ecco, allora, il tanto atteso inizio dei lavori per la messa in sicurezza della banchina della pista ciclabile tra Corbetta e Cerello - SP228. Piccoli interventi che possono davvero cambiare la qualità della vita di ogni giorno dei cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento