meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

lunedì 14 giugno 2021 | ore 23:04

Le vaccinazioni ai pazienti

Dalla scorsa settimana circa 400 persone a Legnano e 200 a Magenta sono state convocate direttamente nei reparti in cui abitualmente vengono assistiti per procedere alla vacinazione anti Covid-19.
Legnano - Ospedale di Legnano, accesso al ps

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 anche nel nostro territorio. Mentre rimangono serie perplessità sul proseguo, a regime, dei punti vaccinali di Cuggiono e Magenta, l'ASST Ovest Milanese ha avviato una serie di 'chiamate' per persone particolarmente importanti: i pazienti in cura presso gli ambulatori dei nostri Ospedali. Dalla scorsa settimana, infatti, circa 400 persone a Legnano e 200 a Magenta sono state convocate direttamente nei reparti in cui abitualmente vengono assistiti per procedere alla vacinazione anti Covid-19.
"Poter vaccinare i pazienti fragili è davvero molto importante - ci commentano dall'ASST Ovest Milanese - soprattutto per quella fascia di popolazione che, avendo terapie da seguire, risulta più esposta ai rischi di infezione. Per poter garantire loro maggior tutela e un'osservazione più puntale e premurosa, sono stati vaccinati direttamente dai medici che abitualmente li hanno in cura".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento