meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 04:12

Meda: "Centro vaccinale massivo"

L'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza.
Salute - Centro vaccinale (Foto internet)

L'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza. "Anche in questa occasione ho riscontrato un’ottima organizzazione - ha detto Foroni - ogni realtà pianifica e si regola secondo le proprie esigenze. Molto positivo il fatto che il responsabile, privato, devolverà in beneficenza tutto il ricavato secondo l'accordo messo a punto con il sistema sanitario, e la presenza di circa 150 volontari, tra Protezione civile e volontariato sociale, in una sinergia che funziona". "Non altrettanto - ha osservato l'assessore regionale - posso dire per alcune realtà, invece, dove c'è carenza di medici di medicina generale che, pur retribuiti a differenza di chi si è messo a disposizione gratuitamente, non si sono messi a disposizione in questa battaglia che oserei definire 'campale'" "Il centro di Meda - ha precisato Foroni - è tarato attorno alle 4-500 vaccinazioni, ma può arrivare fino a 1.200 al giorno, quando sarà a pieno regime nelle prossime due settimane". CENTRO MASSIVO - "Operativo da qualche settimana - ha aggiunto l'assessore - è stato confermato anche come centro massivo; stanno facendo la formazione e nel giro di qualche giorno rientrerà nella disponibilità secondo quanto previsto dal portale Poste".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento