meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:02

Sei un bravo studente? Meriti un premio

Con la 'Dote Scuola Merito' in arrivo i contributi regionali
Attualità - Riconoscimenti agli studenti (Foto internet)

Sei un bravo studente? Allora meriti un premio! La Regione Lombardia, nell’ambito dei contributi destinati all’istruzione, ha istituito lo strumento ‘Dote Scuola Merito’, al fine di premiare gli studenti che al termine dell’anno scolastico 2009/2010 hanno riportato risultati eccellenti. Ecco nello specifico quali sono i contributi previsti: 300 Euro per studenti del 3° anno di Scuola Media con voto pari o superiore a 9; 1.000 Euro per studenti del 3° anno di Scuola Media con voto pari a 10; 300 Euro per studenti dal 1° al 4° anno delle Scuole Medie Superiori con media da 8 a 9; 500 Euro per studenti dal 1° al 4° anno delle Scuole Medie Superiori con media superiore a 9; 1.000 Euro per studenti che all'Esame di Maturità hanno ottenuto una votazione pari a 100 e lode.
Occorre però avere alcuni importanti requisiti per richiedere il ‘Merito’: la famiglia dello studente deve risiedere in Lombardia; lo studente deve frequentare una scuola statale con sede in Lombardia; la famiglia deve avere un ISEE inferiore o uguale a 20.000 Euro, mentre non c'è limite di ISEE per gli studenti che hanno conseguito 100 e lode all'Esame di Maturità. La domanda va compilata on line sul sito www.dote.regione.lombardia.it entro e non oltre il 30 settembre 2010.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento