meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 28/02/2024 - 01:20

data-top

mercoledì 28 febbraio 2024 | ore 01:38

Futura punta Montecchio

Rafforzare il primato in classifica per avvicinarsi di un altro passo verso i playoff: questo è l’obiettivo principale della Futura Volley Giovani.
Sport - Futura punta Montecchio

Rafforzare il primato in classifica per avvicinarsi di un altro passo verso i playoff: questo è l’obiettivo principale della Futura Volley Giovani, che domenica tornerà a calcare il taraflex del San Luigi dopo 39 giorni dall’ultimo match casalingo ufficiale.
Le Cocche hanno approcciato nella maniera migliore la Pool Salvezza, andando a centrare una fondamentale vittoria sul campo di Ravenna: i tre punti conquistati a discapito della più ravvicinata concorrente in classifica hanno portato il vantaggio biancorosso in graduatoria a 4 punti, divario importante anche considerando le due gare aggiuntive che le squadre del Girone Est dovranno disputare. Una sferzata di positività necessaria per questa seconda parte di stagione e per questo secondo incontro della Pool, dove la Futura sarà ancora una volta guidata in regia da Anna Lualdi: la palleggiatrice classe 2000 è stata autrice di una gara attenta al Pala Costa e sarà attesa da un’ulteriore conferma a causa dell’assenza forzata di Cecilia Nicolini.
Il team che farà visita alla Futura è la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, al momento fanalino di coda della Pool Salvezza. Il gruppo vicentino è finora riuscito a raccogliere ben poche soddisfazioni dalla stagione in corso (una sola vittoria e 3 punti totali nei 17 incontri disputati), ma la società ha deciso di tentare una svolta meno di un mese fa: al posto dell’uscente Alessio Simone la guida tecnica è stata affidata a Mario Fangareggi, ex giocatore di altissimo livello con all’attivo 13 campionati in Serie A1 e già general manager di Montecchio prima del suo approdo in panchina. Il campionato della Ipag non ha rispecchiato i valori di un roster comunque di talento per la Serie A2: il sestetto titolare prevede Clarissa Covino – titolare dopo l’infortunio di Mangani – in diagonale con la palleggiatrice Chiara Scacchetti, Bartoli e Bovo al centro, Battista e Cagnin in posto 4 più Lucia Imperiali libero.
Un match da non prendere sottogamba, ma in cui la Futura deve necessariamente puntare a conquistare i tre punti in palio: l’incontro si disputerà domenica 7 Marzo al Palasport San Luigi di Busto Arsizio, con inizio fissato alle ore 17.00. La gara sarà visibile in diretta streaming abbonandosi alla piattaforma di Lega Pallavolo Serie A Femminile (al sito lvftv.com); la differita, come sempre, sarà visibile alle ore 21.00 di martedì su One TV, al canale 112 del digitale terrestre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento