meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:51

Busto piange l'ex sindaco

Busto Garolfo in lacrime per la scomparsa dell'ex primo cittadino Giovanni Alli. Aveva guidato il Comune alle porte di Legnano dal 2004 al 2009. Tanti i ricordi legati alla sua figura.
Busto Garolfo - L'ex sindaco Giovanni Alli (Foto internet)

Aveva da poco ricevuto la conferma della premiazione di Busto Garolfo nell'ambito dell'iniziativa 'Let's Green', organizzata da Cap, quando il sorriso di Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, è stato spezzato da una notizia tragica, quella della scomparsa dell'ex primo cittadino Giovanni Alli che resse le sorti del Comune dal 2004 al 2009 e vi profuse poi impegno politico intenso e partecipe anche sui banchi dell'opposizione. "Gianni, come tutti noi lo chiamavamo, era un uomo buono e onesto - ha scritto l'attuale sindaco Susanna Biondi - Ha svolto il suo compito di Sindaco, e in precedenza di assessore e vice sindaco, con grande competenza, impegno e dedizione. Ho avuto l’onore di conoscerlo personalmente e di collaborare con lui dal 2009 quando è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Capogruppo di minoranza, mentre io muovevo i primi passi in consiglio comunale come consigliere, proprio nel suo gruppo. In quei cinque anni di mandato amministrativo Gianni mi ha trasmesso conoscenze e passione per l’attività comunale. Se oggi sono sindaca, in buona parte lo devo a lui. E anche in questi sette anni della mia amministrazione, Gianni non ha mai fatto mancare il proprio contributo di esperienza e consigli che ha sempre condiviso con il nostro gruppo. Tutto BGPA si stringe con affetto al dolore della famiglia". Tra le iniziative che adottò nel corso della sua Amministrazione si ricorda, ad esempio, l'adesione alla campagna 'Control Arms' per frenare la diffusione delle armi a livello planetario, il contributo dato al potenziamento della casa di riposo San Remigio voluta da Busto Garolfo e Canegrate, ecc... Il suo impegno politico proseguì anche dopo che, nel 2009, uscì sconfitto dal confronto con il candidato del Centrodestra Angelo Pirazzini. E il ricordo della passione con cui ha sempre vissuto e interpretato la politica con autentico spirito di servizio, in paese, resterà saldo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento