meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mar, 19/01/2021 - 09:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 10:06

Avanza il nuovo polo scolastico

I lavori per il nuovo polo scolastico di Inveruno procedono secondo i piani. “C'è solo un piccolo ritardo riguardo l'abbattimento dell'ex oleificio Belloli - spiega l'assessore".
Inveruno - Nuovo polo scolastico (Foto internet)

I lavori per il nuovo polo scolastico di Inveruno procedono secondo i piani. “C'è solo un piccolo ritardo riguardo l'abbattimento dell'ex oleificio Belloli – spiega l'assessore ai lavori pubblici Maria Zanzottera – In quanto siamo alle prese con la verifica della presenza di eventuali ordigni bellici nel sottosuolo. Una volta fatta questa, la pinza demolitrice è già pronta in loco per distruggere la torre e poi procedere con gli scavi per la costruzione della nuova scuola. Dovremmo poter già procedere con l'abbattimento prima di Natale”. Nel mentre, la ditta Manelli Impresa srl di Monopoli (Ba), che ha vinto l'appalto, sta lavorando al progetto esecutivo, a stretto contatto con gli ingegneri del Politecnico Milano, partner scientifico nei lavori: “L'obiettivo è presentare un progetto che possa aggiudicarsi il livello massimo delle certificazioni NZEB (Near Zero Energy Building) e LEED (Leadership Energy Environmental Design). Questo dovrebbe venirci sottoposto entro fine febbraio, di modo da poter partire con la costruzione entro metà febbraio, inizio marzo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento