meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mar, 30/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 08:10

Campagna antinfluenzale dal 6 novembre

Dal 6 novembre, ASST Ovest Milanese avvia la campagna vaccinale stagionale contro l’influenza 2020/2021. Ecco le modalità per effettuare il vaccino.
Salute - Campagna antinfluenzale

Dal 6 novembre, ASST Ovest Milanese avvia la campagna vaccinale stagionale contro l’influenza 2020/2021. La vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti Covid-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

Le vaccinazioni antinfluenzali saranno erogate
- Dai medici di medicina generale e dai pediatri di famiglia che aderiscono alla campagna: in questo caso è consigliato verificare le modalità dell’offerta presso il proprio medico di medicina generale e i pediatri di libera scelta.
- Presso i centri vaccinali delle ASST.
- Nei luoghi individuati dalle ASST/ATS con la collaborazione dei Comuni.

L'elenco delle categorie per le quali è offerta gratuitamente la vaccinazione:
- Donne in gravidanza o post partum.
- Pazienti fragili ad alto rischio di qualsiasi età.
- Soggetti dai 65 anni (nati a partire dal 1955).
- Bambini da 6 mesi ai 6 anni.
Inoltre, a fine campagna vaccinale
- Adulti 60 - 64 anni sani (attualmente non prenotabili).
- Vaccinazioni in co-pagamento per tutte le altre fasce di età (attualmente non prenotabili)

Prenotazioni delle vaccinazioni antinfluenzali
La vaccinazione antinfluenzale viene effettuata esclusivamente su prenotazione. Le modalità di prenotazione per vaccinarsi sono: telefonicamente al numero verde regionale 800.638.638 (oppure 02/999599 da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi; online sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it; tramite 'App Salutile Prenotazioni'.
Al fine di evitare assembramenti si invitano i cittadini ad utilizzare le modalità sopra descritte ed a non recarsi autonomamente ai centri vaccinali presso cui non è possibile prendere appuntamenti. Per tutte le informazioni consultare i seguenti siti: https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/ (sito di Regione Lombardia); https://www.asst-ovestmi.it/home/vaccinazioni (sito di A.S.S.T. Ovest Milanese).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento