meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:09

Preso il rapinatore della farmacia

Grazie ad un importante lavoro di indagine della Polizia locale e dei Carabinieri di Castano Primo è stato individuato l'autore della rapina alla farmacia di via Lonate.
Castano - Rapina in farmacia

Un’attenta attività di polizia giudiziaria portata avanti congiuntamente dagli agenti del comando di Polizia locale di Castano Primo e dai militari della locale stazione Carabinieri ha permesso di individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria l’autore della rapina aggravata perpetrata il 1° di ottobre ai danni della farmacia Sant’Anna di via Lonate Pozzolo. I fatti - Appena giunto l’allarme della rapina in corso, pattuglie di Polizia locale e Carabinieri intervenivano prontamente sui luoghi ma l’autore del reato aveva già fatto in tempo a dileguarsi. I poliziotti locali e gli uomini dell'Arma, attraverso la disamina dei filmati di videosorveglianza pubblica e privata della zona, nonché attraverso un’attenta attività investigativa riuscivano ad individuare l’uomo, un soggetto italiano, classe 1974 di Novara, il quale, dopo aver commesso il crimine, nello specifico minacciando il farmacista con un collo di bottiglia spaccato, asportava il registratore di cassa con all’interno circa cento euro in contanti e celermente si dileguava salendo su un treno in direzione Novara, trovato in partenza nella limitrofa stazione ferroviaria di Castano Primo che dista poche centinaia di metri dalla farmacia. Gli agenti attraverso anche l’acquisizione dei filmati posti all’interno del treno delle ferrovie nord riuscivano così a ritrovare anche il registratore di cassa abbandonato dal reo nelle pertinenze della stazione ferroviaria di Turbigo. Il rapinatore, al termine dell’attività veniva deferito per il reato di cui all’art.628 CP per rapina aggravata ed è attualmente recluso presso la casa circondariale di Novara.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento