meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:14

Nuovo laboratorio clandestino a Robecchetto

Robecchetto - Laboratorio clandestino

I militari della Compagnia di Legnano, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello sfruttamento della manodopera clandestina, dopo una serie di servizi di osservazione nei pressi di una ditta di confezionamento di biancheria a Robecchetto con Induno, via don Sturzo, hanno fatto irruzione e hanno sorpreso, all’interno, 7 cittadini cinesi all’opera, di cui 1 clandestino, intenti a lavorare alle loro postazioni. Sono stati sentiti, grazie all’ausilio dell’interprete, i lavoratori, che hanno indicato in tre persone, un ragazzo 24enne e i suoi genitori, i datori di lavoro. I quattro operai, che fruiscono di vitto e alloggio gratuito, hanno ammesso di lavorare dalle 10 alle 12 ore al giorno, a partire dalle 16 fino a notte fonda. Ciò che sorprende, oltre alle condizioni igienico sanitarie precarie, è che gli stessi titolari erano già stati denunciati per sfruttamento di manodopera nel novembre 2009 e il procedimento penale è tuttora in corso.
Tre quindi le denunce scattate per il reato di sfruttamento e favoreggiamento di manodopera. Il dipendente clandestino è stato accompagnato invece in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!