meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:29

Un'area verde a Garbatola

I cittadini che vi risiedono ne avvertono la necessità. Il riferimento è a un'area a tutto verde della frazione di Garbatola a misura delle esigenze di ogni età.
Territorio - Area verde (Foto internet)

I cittadini che vi risiedono ne avvertono la necessità. Il riferimento è a un'area a tutto verde della frazione di Garbatola a misura delle esigenze di ogni età. A chiedere lumi sullo stato di avanzamento del progetto è stato il consigliere della lista di opposizione 'Tutti per Nerviano' Daniela Colombo. Che, scorrendo tra le pieghe del documento unico di programmazione, ne ha evidenziato l'assenza: "Si parlava in precedenza - ha spiegato - di individuazione di aree per realizzare il parco nella frazione Garbatola, perché tale proposta è stata cancellata?". La giunta nervianese, però, ha ribadito di non essersene dimenticata o di averla rinchiusa nella stanza dei progetti indesiderati. La situazione è stata fotografata dalle parole dell'assessore Laura Rodolfi: "Per quanto riguarda il parco - dice - era stata individuata un'area nell'ambito di trasformazione nell'ottica del ridisegno del nuovo Pgt; l'area di Garbatola non pullula di zone centrali, si è cercato di istituire una zona sull'angolo di via Adamello verso Villanova con nuovi giochi di piazza che certo non possono da soli costituire un parco pubblico; comunque ci stiamo lavorando e speriamo di dare in un futuro non lontano un parco alla frazione di Garbatola".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento