meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:29

Articoli di Elisabetta Paganini

Castano Primo - Erika, campionessa di karate

L'esempio di quanto uno sport possa essere importante per i giovani e di come possa entrare a far parte della loro vita,lo troviamo in Erika, una ragazza di Castano Primo che da quando aveva 8 anni pratica il Karate. Ha iniziato da quando era piccola, indirizzata da mamma e papà verso una disciplina che potesse aiutarla nella difesa personale. Questo sport è riuscito a coinvolgerla fino a diventare la sua più grande passione!  continua... »

Boffalora - naviglio

Si apre anche a Boffalora la stagione estiva: tre settimane di appuntamenti aperti a tutti! A partire da sabato 26 Giugno con il 'Concerto d'Estate' i cittadini sono invitati nella Piazzetta Oratorio ad ascoltare i brani che verranno proposti dal Corpo Musicale Boffalorese.  continua... »

Castelletto - Saggio di fine anno per il Corpo Santa Cecilia 2010

Domenica 20 Giugno, nella Sala della Comunità, si è tenuto il saggio di fine anno del 'Corpo Musicale Santa Cecilia' di Cuggiono. Gli allievi che hanno partecipato hanno un'età compresa tra gli 8 i 20 anni e tutti si sono esibiti diretti dai loro insegnanti. Lo spettacolo si è aperto con i bambini della Propedeutica guidati da Ornella Rossi, successivamente sono saliti sul palco i flauti traversi e le percussioni con Mary Tosello, i sax e i clarinetti diretti da Mauro Berra e Federica Corsaro, corni trombe e tromboni con Emanuele Dalsecco.  continua... »

L'iniziativa nella chiesa di San Marco a Marcallo
Marcallo - Piano Pianissimo 2010

Sabato 12 giugno alle 15.30, per la prima volta nella chiesa di San Marco a Marcallo, si è tenuto il concorso nazionale Piano Pianissimo. Al pomeriggio musicale , riservato a soli pianisti, hanno partecipato bambini dai 4 ai 15 anni, esibendosi davanti a una giuria presieduta da Maria Angela Ciurleo, ideatrice e organizzatrice dell'evento. Molti sono stati i piccoli musicisti che hanno saputo incantare il pubblico con la loro bravura, purtroppo solo i più meritevoli hanno avuto la fortuna di essere premiati.  continua... »

Generica - Cinema, pellicola (da internet)

Questa settimana inizia la stagione estiva del Cinemateatronuovo di Magenta!
A cura del progetto U-Bahn sono state organizzate quattro serate di proiezioni, a partire da giovedì 24 giugno alle 21.15 con il film 'City of God', preceduto alle 20.00 da un aperitivo inaugurale per tutti gli spettatori. E' molto attesa la 'Maratona Twilight': a partire dalle 18.30 di martedì 29 giugno verranno proiettati i primi due episodi della saga,in modo da preparare i fans all'uscita di 'Eclipse' prevista per il giorno seguente.  continua... »