meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:40

Saggio di fine anno per il Corpo Santa Cecilia

Castelletto - Saggio di fine anno per il Corpo Santa Cecilia 2010

Domenica 20 Giugno, nella Sala della Comunità, si è tenuto il saggio di fine anno del 'Corpo Musicale Santa Cecilia' di Cuggiono. Gli allievi che hanno partecipato hanno un'età compresa tra gli 8 i 20 anni e tutti si sono esibiti diretti dai loro insegnanti. Lo spettacolo si è aperto con i bambini della Propedeutica guidati da Ornella Rossi, successivamente sono saliti sul palco i flauti traversi e le percussioni con Mary Tosello, i sax e i clarinetti diretti da Mauro Berra e Federica Corsaro, corni trombe e tromboni con Emanuele Dalsecco. Sono stati eseguiti anche brani d'assieme, tanto che Barnyard Bagatelle e La Escalasido sono stati suonati alla fine del saggio dagli allievi con i musicanti della banda cittadina.
“Un' iniziativa che ci ha fatto conoscere meglio i ragazzi,gli strumenti e le loro competenze musicali anche al di fuori della loro frequenti partecipazioni alle occasioni istituzionali ufficiali” , questa è stata la dichiarazione fatta dal presidente del Corpo Musicale Umberto Garavaglia. L'esito dello spettacolo ha dato prova di quanto siano qualificati gli insegnanti e di quanto siano preparati gli allievi. Un incontro di fine anno entusiasmante a cui non sono mancati i complimenti da parte di tutti gli organizzatori nemmeno i calorosi applausi da parte del pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi