meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 29/11/2021 - 04:20

data-top

lunedì 29 novembre 2021 | ore 04:05

Saggio di fine anno per il Corpo Santa Cecilia

Castelletto - Saggio di fine anno per il Corpo Santa Cecilia 2010

Domenica 20 Giugno, nella Sala della Comunità, si è tenuto il saggio di fine anno del 'Corpo Musicale Santa Cecilia' di Cuggiono. Gli allievi che hanno partecipato hanno un'età compresa tra gli 8 i 20 anni e tutti si sono esibiti diretti dai loro insegnanti. Lo spettacolo si è aperto con i bambini della Propedeutica guidati da Ornella Rossi, successivamente sono saliti sul palco i flauti traversi e le percussioni con Mary Tosello, i sax e i clarinetti diretti da Mauro Berra e Federica Corsaro, corni trombe e tromboni con Emanuele Dalsecco. Sono stati eseguiti anche brani d'assieme, tanto che Barnyard Bagatelle e La Escalasido sono stati suonati alla fine del saggio dagli allievi con i musicanti della banda cittadina.
“Un' iniziativa che ci ha fatto conoscere meglio i ragazzi,gli strumenti e le loro competenze musicali anche al di fuori della loro frequenti partecipazioni alle occasioni istituzionali ufficiali” , questa è stata la dichiarazione fatta dal presidente del Corpo Musicale Umberto Garavaglia. L'esito dello spettacolo ha dato prova di quanto siano qualificati gli insegnanti e di quanto siano preparati gli allievi. Un incontro di fine anno entusiasmante a cui non sono mancati i complimenti da parte di tutti gli organizzatori nemmeno i calorosi applausi da parte del pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi