meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:45

Articoli di Luca Battioli

Cuggiono - Solidarietà per Debra.07

E' stata una giornata emozionante, quella di domenica 12 giugno 2011, dove si e' cercato di raccogliere fondi per aiutare l'associazione 'Debra' e i suoi piccoli pazienti a guarire dall'epidermolisi bollosa, ovvero una malattia della pelle rara e di carattere genetico che è dovuta a deficit o alterazioni di alcune proteine della stessa. Ancora oggi questa malattia non ha una cura e l'associazione per la ricerca sull'epidermolisi bollosa, organizzatrice della festa, continua a stare accanto a molti piccoli sfortunati che cercano di guarire da questa rara ma odiosa malattia.  continua... »

Tanti percorsi, magari poco conosciuti, per giornate all'aria aperta ed in compagnia. Ecco alcuni dei principali itinerari per una tranquilla passeggiata.
Territorio - Un territorio da scoprire... in bicicletta

Luoghi incontaminati immersi nel verde o vecchie strade di campagna riadattate per collegare in sicurezza i diversi centri abitati. Il territorio della provincia di Milano e, in particolar modo, l’area del Parco del Ticino racchiudono chilometri e chilometri di piste ciclabili per appassionati e semplici famiglie desiderose di una giornata all’aria aperta.  continua... »

Generica - Centrale nucleare

Dopo settimane di discussioni e scontri è arrivato il verdetto: la Germania ha detto ufficialmente no all'energia nucleare. Una delle più grandi potenze industriali del mondo ha ufficialmente chiuso tutte le porte allo sviluppo dell'atomo, che portava nel Paese il 22% del fabbisogno di elettricità. La maggior parte delle centrali nucleari sarà smantellata entro quest'anno, mentre le tre rimanenti continueranno il loro lavoro per altri 11 anni.  continua... »

Lo spagnolo domina e conquista il Giro d'Italia. Secondo e terzo due italiani: Scarponi e Nibali. Tanti ricordi per il giovane Weylandt.
Sport Nazionale - Contador dominatore al Giro

Ha vinto Contador (come era nei pronostici), ma hanno vinto, soprattutto, le emozioni, per quello che è stato definito da molti come uno dei Giri d'Italia più duri degli ultimi anni. Alla fine, quindi, sul gradino più alto del podio è salito lo spagnolo che, ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di avere una 'marcia in più'. Dominatore assoluto, Alberto non ha solamente vinto, ha stravinto, meritando più che mai quella maglia rosa, presa alla nona tappa e che si è tenuta addosso fino all'arrivo a Milano.  continua... »

Grande programma in tutto il paese
Busto Arsizio - Una via del centro

Ha avuto un grande successo il programma organizzato dal Comune di Busto Arsizio riguardo alle iniziative che avrebbero dovuto prendere corpo ogni giovedì sera nell'appuntamento chiamato, appunto, 'Giovedì Sera 2010'. L'apertura si è rivelata un successo, grazie al perenne flusso che continuava a giungere in via S.Gregorio, il quale ospitava il primo appuntamento con 'Artigianato e creatività sotto le stelle'. Le organizzazioni hanno preso vita ogni giovedì della settimana, a partire dal 3 Giugno sino al primo di Luglio, e sono state cariche di emozioni e interesse.  continua... »