meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Dom, 05/07/2020 - 11:20

data-top

domenica 05 luglio 2020 | ore 11:43

Legnano per l'indagine del Ministero

La città di Legnano è stata inserita tra i Comuni nei quali si svolge l’indagine di sieroprevalenza COVID-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT.
Salute - Indagine sierologica sul Coronavirus (Foto internet)

La città di Legnano è stata inserita tra i Comuni nei quali si svolge l’indagine di sieroprevalenza COVID-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT, volta a valutare la frequenza nella popolazione della risposta anticorpale in seguito all’infezione da Coronavirus. Un campione di cittadini, scelto per estrazione, riceverà, pertanto, una telefonata dal numero 065510 della Croce Rossa con la quale sarà chiesta la disponibilità ad effettuare la procedura di prelievo per il test sierologico e verranno fornite le informazioni del caso. La partecipazione all’indagine, volontaria, favorisce uno studio di particolare rilievo, anche a livello internazionale, per conoscere l’epidemiologia della pandemia e valutare gli interventi di prevenzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento