meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 03:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 04:29

600 mila euro contro le truffe

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stanziato 600.000 euro per contrastare le truffe agli anziani.
Cronaca - Truffe anziani (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stanziato 600.000 euro per contrastare le truffe agli anziani. La delibera stabilisce i criteri e le modalità per l'assegnazione dei contributi agli enti locali. SOMME DISPONIBILI - Per il biennio 2020-2021 è previsto uno stanziamento complessivo di 600.000 euro (300.000 annui). DE CORATO: DENUNCIARE IMMEDIATAMENTE - "Regione Lombardia sottolinea l'assessore De Corato - da tempo destina somme ai Comuni per la realizzazione di progetti ed iniziative finalizzate ad aumentare la conoscenza di questi pericoli. Ed anche nel biennio 2020-2021, gli enti locali potranno contare su delle somme aggiuntive. Contro questo tipo di reati abbiamo, inoltre, realizzato degli spot televisivi finalizzati al contrasto, invitando a denunciare alle Forze dell'ordine ogni situazione sospetta". "Verrebbe da dire - conclude De Corato guardando alla stretta attualità - che ai tempi del Coronavirus i criminali si sono evoluti, si va dalla truffa del tampone, ai finti tecnici che cercano di entrare in casa con la scusa della sanificazione"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento