meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:04

"Terapie intensive sotto i 200"

L'assessore regionale Giulio Gallera: "In queste ore si è raggiunto un traguardo davvero importante: siamo scesi sotto la simbolica cifra delle 200 terapie intensive".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

I dati di queste ore segnano un leggero incremento della percentuale tra i tamponi effettuati e i casi risultati positivi, ma indicano anche il raggiungimento di un traguardo davvero importante: siamo scesi sotto la simbolica cifra delle 200 terapie intensive. Il numero dei ricoveri in questi reparti è, infatti, di 199 casi. Aumentano anche i guariti, numeri da valutare sempre nel medio periodo con la raccomandazione di continuare a rispettare le regole per non vanificare l'eccezionale comportamento mantenuto fin qui". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando i dati sull'emergenza Coronavirus. "Segnalo anche - ha aggiunto Gallera - che tra i nuovi positivi registrati, contiamo 108 tamponi riguardanti operatori sanitari e ospiti delle RSA, un numero più alto rispetto alla stessa casistica degli ultimi giorni. La diffusione del contagio tra la popolazione rimane, quindi, stabile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento