meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:51

7,5 milioni di nuove mascherine

Un nuovo carico di 7,5 milioni di mascherine chirurgiche per tutte le Province lombarde. 500 mila pezzi sono destinati alle associazioni di volontariato, mentre i restanti 7 milioni ai Comuni.
Salute - Mascherine (Foto internet)

Un nuovo carico di 7,5 milioni di mascherine chirurgiche per tutte le Province lombarde. Il ritiro del materiale è avvenuto dal magazzino di Rho gestito dall'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu). Le Province, così come in occasione delle forniture precedenti, provvederanno dal canto loro in questi giorni a consegnare i dispositivi ai Comuni. Sarà, quindi, compito delle Amministrazioni comunali provvedere alla definizione della distribuzione alla propria popolazione secondo le specifiche necessità e urgenze territoriali, organizzando la consegna gratuita delle mascherine ai propri cittadini che ne hanno bisogno e necessità. Di queste mascherine, 500 mila pezzi sono destinati alle associazioni di volontariato che fanno capo alla Protezione civile regionale, mentre i rimanenti 7 milioni verranno distribuite dalla Province stesse ai Comuni, e quindi ai cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento