meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:32

Il Cristo di Rio per i medici

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro 'vestito' da operatore sanitario. Un omaggio a chi sta combattendo contro il Coronavirus. Proiettate anche le bandiere dei vari Paesi colpiti.
Attualità - Il Cristo di Rio de Janeiro in omaggio agli operatori sanitari (Foto internet)

Un omaggio a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che, ormai da settimane, stanno combattendo la delicata e complessa battaglia contro il Coronavirus. E l'omaggio arriva dal Brasile, dal Cristo Redentore di Rio de Janeiro, 'vestito', appunto, da operatore medico. Un grande messaggio di vicinanza e sostegno, uno spettacolo davvero particolare che, ieri (domenica 12 aprile; giorno di Pasqua), ha visto protagonista l'imponente e storica statua, accompagnata da tante luci, mentre l'arcivescovo della città recitava la Messa di Pasqua. Sul Cristo, che già a marzo si era illuminato con le bandiere dei Paesi colpiti dal COVID-19, ecco, allora, che sono state proiettate le immagini degli operatori sanitari, volti coperti dalle mascherine e segnati dalla fatica, oltre che le bandiere dei diversi Stati impegnati nel comune sforzo contro il virus, insieme a parole di speranza e ringraziamento tradotte in varie lingue.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento