meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:03

Sperimentazione anti COVID-19 a casa

"L'Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato tre nuove sperimentazioni cliniche sui farmaci anti COVID-19". Lo ha dichiarato l'assessore di Regione Lombardia, Davide Caparini.
Salute - Sperimentazione anti COVID-19 (Foto internet)

"L'Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato tre nuove sperimentazioni cliniche sui farmaci anti COVID-19. In particolare lo studio dell'emapalumab e la anakinra per ridurre l'iper-infiammazione e il distress respiratorio in pazienti con infezione da SARS-CoV-2 oltre a quello dello Sarilumab autorizzato in Italia per il trattamento dell'artrite reumatoide". Lo comunica l'assessore al Bilancio della Regione Lombardia, Davide Caparini. "AIFA - aggiunge Caparini - inoltre autorizzerà la somministrazione a domicilio in via precoce ai malati sintomatici i farmaci sperimentali contro il COVID-19 (come clorochina, idrossiclorochina, e anti-reumatoidi)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento