meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:07

Bimbi: didattica online

E' nato il servizio online '#IoRestoACasa... ascolto, gioco e mi diverto!'. L'iniziativa per i bambini, per far fronte all'emergenza Coronavirus con la quale ci stiamo confrontando.
Scuola - Piccoli alunni (Foto internet)

E' nato il servizio online '#IoRestoACasa... ascolto, gioco e mi diverto!'. L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Castano, l'asilo Nido Comunale e la psicomotricista e terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva Silvia Cravero, che attualmente collabora con il Nido. In questo servizio rientrano anche le iniziative online che stanno nascendo dalle scuole dell'infanzia cittadine e quelle portate avanti dall'associazione 'GenitoriAmo', al fine di dare massima pubblicità possibile ad un'iniziativa lodevole e vicina alle famiglie castanesi. Un' iniziativa comunale che nasce da un'idea ben precisa e germogliata dall'unione di due fattori: rispettare il '#RestoACasa' imposto dal proliferare dell'emergenza Coronavirus e la volontà di adattarsi alla situazione con estrema resilienza. Si tratta di una didattica on line, una vera e propria 'didattica a distanza' dedicata ai bambini che, a causa dell'emergenza sanitaria, devono restare a casa. La cadenza delle pubblicazioni dei video ha carattere settimanale, pertanto si invita a controllare gli aggiornamenti sul sito del Comune. L'idea è quella di offrire a loro e alle famiglie la possibilità di mantenere un legame forte. Distanti ma... uniti! L'Amministrazione comunale ringrazia le insegnanti, le educatrici, l'associazione GenitoriAmo e tutti coloro che hanno reso e rendono possibile questo progetto. E ricordiamoci sempre che... #AndràTuttoBene.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento