meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:34

COVID-19: aumentano i casi a Milano e provincia

Sono 29 i casi tra Milano citta' e provincia, in particolare a Milano città i casi ammontano ad 11.
Salute - Coronavirus a Milano (foto internet)

Era inevitabile, sia perchè l'area del contagio (il lodigiano) è stata particolarmente colpita, probabilmente già da inizio gennaio, sia perchè i territori sono molto interconnessi. Ma anche a Milano e provincia aumentano i casi di pazienti positivi al coronavirus COVID-19. Dagli ultimi dati certi si registrano, infatti, 29 casi tra Milano citta' e provincia, in particolare a Milano città i casi ammontano ad 11.
Molti i cittadini, anche delle nostre aree, che per precauzione hanno segnalato i loro contatti con contagiati o aree focolaio, richiedendo ai numeri regionali il tampone o mettendosi in autoquarantena.
Non serve preoccuparsi, solo accortezza, chi potenzialmente ha avuto contatti con persone infette è opportuno che rispetti le direttive di sicurezza: quarantena, limitare i contatti, chiamare il numeri di soccorso (NON ANDARE AI PRONTO SOCCORSO). Molto spesso i pazienti possono essere asintomatici ma diffondere ugualmente il virus.
Con prudenza e responsabilità si può ridurre la diffusione del coronavirus. Anche per questo la Regione ha chiesto altri 7 giorni di riduzione di attività pubbliche, nella speranza che tutto possa rientrare in una situazione più gestibile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento