meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:58

I presepi di 'Stella Cometa'

E’ stata inaugurata domenica mattina la mostra dei presepi del gruppo artistico presepisti Stella Cometa. L'esposizione, ad ingresso libero, nello spazio di via Roma 24.
Magenta - Mostra presepi

E’ stata inaugurata domenica mattina la mostra dei presepi del gruppo artistico presepisti Stella Cometa. Il parroco don Giuseppe Marinoni ne segnala due, da vedere assolutamente perché fanno riflettere. Anzitutto quello dei bambini, capace di mostrare tutto il loro stupore di fronte alla Nascita di Gesù. E quello coraggioso. “Si – aggiunge il parroco – perché ci vuole del coraggio anche nel fare un presepe”. Un presepe che attualizza il cammino dei Magi che arrivano con i barconi e la nascita del Bambino che viene al mondo su una barca. Quelle dei migranti. All’inaugurazione c’era il vice sindaco Simone Gelli, c’era la Pro loco con il suo presidente Pietro Pierrettori e c’erano le cornamuse che hanno ravvivato l’atmosfera rendendola propriamente natalizia. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per lanciare un appello. “Sono dieci anni che organizziamo questa mostra – dicono i presepisti di Stella Cometa – purtroppo non possiamo tramandare la nostra passione perché i giovani non si appassionano ai presepi. Quello che vorremmo è una sede permanente per poterla organizzare anche negli anni che verranno. Ci appelliamo all’amministrazione”. Un appello al quale si associa anche il parroco don Giuseppe Marinoni.

La mostra è visitabile, ad ingresso libero, nello spazio di via Roma 24
Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
Sabato dalle 15 alle 19
Nei giorni feriali dal 23 dicembre al 4 gennaio la mostra sarà aperta dalle 15 alle 19
Natale dalle 15 alle 19
Santo Stefano dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
31 dicembre dalle 15 alle 19
1 gennaio dalle 15 alle 19
Epifania dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento