meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 03/06/2020 - 01:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 02:19

L'edilizia... digitale

Dal primo dicembre sarà attivo a Vanzaghello lo Sportello S.U.E. Digitale. E il 12, ecco in sala consiliare, l'Amministrazione comunale ha organizzato un incontro formativo.
Vanzaghello - Edilizia: Sportello S.U.E. Digitale (Foto internet)

L'edilizia... digitale. Dal primo dicembre, infatti, sarà attivo a Vanzaghello lo Sportello S.U.E. Digitale, un tassello che l'Amministrazione comunale ha fortemente voluto e un'iniziativa che partendo dal presente guarda al futuro. Più nello specifico, va ricordato che la presentazione delle pratiche on line sarà facoltativa fino al 31 dicembre, mentre dal primo gennaio del nuovo anno avverrà obbligatoriamente, come unico canale, tramite, appunto, l'utilizzo del S.U.E. Digitale (l'accesso dovrà avvenire mediante l'apposito link http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/geotecsue/Home.aspx..., presente sul sito internet www.comune.vanzaghello.mi.it). Ma per meglio capire di cosa si tratta e come funziona, il prossimo 12 dicembre, dalle 9 alle 13, ecco, in sala consiliare, l'incontro formativo 'GeoTec SUE: Sportello Unico per l'edilizia del Comune di Vanzaghello'. L'appuntamento avrà una prima parte di introduzione dell'Amministrazione comunale, quindi 'Lo sportello unico dell'edilizia: scenario attuale, obiettivi e soluzioni in Lombardia', 'GeoTec: la soluzione SISCOM per lo sportello unico), caratteristiche, funzionamento, architettura, pratiche gestite, operazioni possibili, 'GeoTec SUE: un esempio pratico', sviluppi immediati e futuri. Come stabilito dal D.P.R. 380/2001, lo Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta il punto di riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio comunale e, pertanto, punto di collegamento e accordo tra privato e amministrazione; più nello specifico, le attività dello stesso sono: presentazione istanze, informazione, acquisizione pratiche edilizie, consultazione pratiche edilizie, consultazione normativa e disposizione modulistica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento