meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 03/06/2020 - 00:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 01:18

104 e non sentirli...

Un nuovo record per la cuggionese Giuseppina Ghidoli che nella giornata di oggi, 26 novembre, si è trovata con la famiglia a spegnere le 104 candeline di vita.
Cuggiono - 104 anni per Giuseppina Ghidoli

Un nuovo record per la cuggionese Giuseppina Ghidoli che nella giornata di oggi, 26 novembre, si è trovata con la famiglia a spegnere le 104 candeline di vita. Un traguardo che non solo è davvero straordinario in 'quantità', ma anche per la qualità del suo vissuto, per lucidità e attenzione nelle relazioni.
Giuseppina Ghidoli è nata il 26 novembre del 1915 a Cuggiono e ha assistito, sin da giovanissima, la famiglia dell’avvocato Innaccaro, diventando praticamente una loro congiunta. Ma Giuseppina non è nota in paese solo per la sua età avanzata, vissuta serenamente: la cuggionese infatti è stata sempre attiva nel settore del volontariato, con un’attenzione particolare rivolta al mondo dei giovani. In tanti la ricordano impegnata nel chiosco del vecchio oratorio femminile e nella colonia estiva di Miazzina. E, fino a un pochi anni fa, ancche per la sua presenza alle celebrazioni in Basilica, ora più saltuarie ma comunque significative.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento