meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 29/09/2020 - 10:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 11:29

Gli studenti sulla pista del Cral

La pista di atletica, riqualificata dai volontari dell’associazione 'Ri Parco Bene Comune', ha visto allenarsi gli alunni dell'istituto superiore Einaudi. Lo sport per far rinascere l'area.
Magenta - Gli studenti dell'Einaudi sulla pista del Cral

A Magenta si corre lungo la pista di atletica del Cral di viale Piemonte. E’ l’unica esistente in città ed è quella riqualificata dai volontari dell’associazione 'Ri Parco Bene Comune' che, nelle scorse ore, è stata utilizzata dagli studenti dell’istituto superiore Einaudi. Sotto la supervisione dei professori di educazione fisica Guidi, Leonzio, Piluso e Lopez ragazze e ragazzi hanno corso attorno all’anello di 300 metri. “Anche oggi è stata una giornata importante – spiegano i volontari del 'Ri Parco' – se pensiamo che questo luogo era destinato al degrado totale vedere tanti ragazzi correre sulla pista di atletica ci ha riempito di gioia”. L’auspicio è che sia soltanto la prima di una serie di attività che si potranno portare avanti insieme alle scuole. C’è l’idea di continuare su questa strada, con l’organizzazione di tornei di calcio, corse campestri e tanto altro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento