meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:49

'RinnoviAmo Cuggiono e Castelletto'

"Noi vogliamo una nuova primavera , vogliamo volti nuovi per cambiare il paese, cambiarlo in meglio, renderlo a misura di cittadino, di famiglia"
Cuggiono - Villa Annoni

Ultimamente c'è una lotta quasi una faida interna all'amministrazione che sta paralizzando ancora di più un paese già immobile da anni!
A volte penso che sia una strategia per giustificare il non far niente di sostanzioso e limitarsi quindi a opere di facciata.
Il cittadino non ha chissà quali pretese, ma quelle poche che ha sono esclusivamente un proprio diritto, quello di poter vivere in un paese vivibile a misura di persona, un paese in ordine con delle piste ciclabili, con dei marciapiedi utilizzabili, con una viabilità intelligente e funzionale, con dei parcheggi strategici, un paese con dei progetti per il vecchio comune e plesso scolastico, un progetto di rilancio per villa Annoni (apertura continuata, campo da bocce e bar), il ridimensionamento degli uffici pubblici in un ala del comune per limitare costi di energia e riscaldamento, uno sguardo importante rivolto verso anziani e chi è in difficoltà, tendere la mano alle attività sul territorio e facilitarne l'apertura di nuove! Ebbene siamo immobili e a noi non va bene.
'RinnoviAmo Cuggiono e Castelletto', prende le distanze dallo spiacevole teatrino che si sta realizzando in consiglio comunale! Giunta, maggioranza e opposizione di muovono all'unisono ... elezioni immediate porterebbero a un rimpasto con protagonisti vecchi volti noti.
Noi vogliamo una nuova primavera , vogliamo volti nuovi per cambiare il paese, cambiarlo in meglio, renderlo a misura di cittadino, di famiglia, di nonno di mamma, vogliamo fare tornare a vivere un paese ormai morto.
Per nostra fortuna vi sono molte associazione culturali, di solidarietà, l'Oratorio, associazioni sportive che sono ancora un vanto per noi cuggionesi e anche verso il territorio. Anche per loro, che meritano rispetto per come stanno 'salvando' la comunità, è doveroso che la politica lavori per il bene del paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento