meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Lun, 01/06/2020 - 13:20

data-top

lunedì 01 giugno 2020 | ore 14:26

La prevenzione in... rosa

Una serata e una serie di momenti di sensibilizzazione, informazione e riflessioni in sala consiliare. L'appuntamento a Vanzaghello con 'Cuore di Donna' è il prossimo 8 novembre.
Salute - L'associazione 'Cuore di Donna' (Foto internet)

L'hanno intitolata 'Vanzaghello si tinge di rosa', molto più di una normale serata, ma l'occasione per fare prevenzione, sensibilizzare, confrontarsi, informarsi e capire. E alla regia, beh... neanche a dirlo c'è l'associazione 'Cuore di Donna' (un gruppo di donne operate al seno e non, unite da un unico obiettivo: sostegno alle donne che affrontano il cancro e lottando contro i tumori femminili, ponendo particolare attenzione per quello al seno). L'appuntamento, allora, è il prossimo 8 novembre, in sala consiliare, quando sono in programma una serie di iniziative. Ecco, infatti, ad esempio l'inaugurazione di 'Volersi bene... Vedersi bella', mostra fotografica itinerante della stessa realtà associativa (aperta dal 9 al 16 novembre, presso la biblioteca), quindi spazio a 'Ricordati di te. Prevenire è... Vivere' (presentazione della campagna di prevenzione, appunto, messa in campo da 'Cuore di Donna', con quanto è stato raggiunto fino ad ora e le testimonianze scritte), ancora 'Come un'orchidea' (il libro di Marzia Pinotti; lettura e commento dei passi più significativi), fino a 'La prevenzione inizia a tavola' (indicazioni su alimentazione e salute, a cura della dottoressa Erika Vecchio, biologo nutrizionista).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento