meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:16

La prevenzione in... rosa

Una serata e una serie di momenti di sensibilizzazione, informazione e riflessioni in sala consiliare. L'appuntamento a Vanzaghello con 'Cuore di Donna' è il prossimo 8 novembre.
Salute - L'associazione 'Cuore di Donna' (Foto internet)

L'hanno intitolata 'Vanzaghello si tinge di rosa', molto più di una normale serata, ma l'occasione per fare prevenzione, sensibilizzare, confrontarsi, informarsi e capire. E alla regia, beh... neanche a dirlo c'è l'associazione 'Cuore di Donna' (un gruppo di donne operate al seno e non, unite da un unico obiettivo: sostegno alle donne che affrontano il cancro e lottando contro i tumori femminili, ponendo particolare attenzione per quello al seno). L'appuntamento, allora, è il prossimo 8 novembre, in sala consiliare, quando sono in programma una serie di iniziative. Ecco, infatti, ad esempio l'inaugurazione di 'Volersi bene... Vedersi bella', mostra fotografica itinerante della stessa realtà associativa (aperta dal 9 al 16 novembre, presso la biblioteca), quindi spazio a 'Ricordati di te. Prevenire è... Vivere' (presentazione della campagna di prevenzione, appunto, messa in campo da 'Cuore di Donna', con quanto è stato raggiunto fino ad ora e le testimonianze scritte), ancora 'Come un'orchidea' (il libro di Marzia Pinotti; lettura e commento dei passi più significativi), fino a 'La prevenzione inizia a tavola' (indicazioni su alimentazione e salute, a cura della dottoressa Erika Vecchio, biologo nutrizionista).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento