meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:20

'Parole Gustose' in biblioteca

Scegliere, assaporare e gustare le parole che ci vengono donate dalla semplicità quotidiana per creare una poesia nel piatto, con il metodo 'Caviardage' di Tina Festa.
Eventi - Il metodo 'Caviardage' di Tina Festa (Foto internet)

Si intitola 'Parole Gustose', l'appuntamento in programma il prossimo 25 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 in biblioteca a Vanzaghello. In occasione della Giornata Mondiale della Pasta, allora, ecco un evento per scoprire il piacere di scegliere, assaporare e gustare le parole che ci vengono nella semplicità della condivisione, per creare una poesia sul piatto, grazie al metodo 'Caviardage' di Tina Festa. Più nello specifico, il 'Caviardage' è, appunto, un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca, ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste oppure anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al 'Caviardage' si contamina con svariate altre tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello, ecc...) per dar vita a poesie visive; piccoli capolavori che tramite parole, segni e colori danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. Può essere utilizzato per sé stessi, come pratica di benessere, all'interno della didattica scolastica, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione. Condurrà la serata, infine, Serena Grigoletto, insegnante certificata 201/2019. Da sottolineare, inoltre, che l'iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento