meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:53

Bernocchi in classe 1.Pro

Salto di categoria per la Coppa Bernocchi. E' stata, infatti, inserite nella liste delle corse di "Alta importanza strategica nell'ottica dello sviluppo del ciclismo".
Sport / Legnano - La Coppa Bernocchi in classe 1.Pro (Foto Luigi Frigo)

La Coppa Bernocchi è stata promossa, e non parliamo delle attestazioni ricevute in queste settimane o dal numero crescente di appassionati che seguono la gara. La promozione ufficiale arriva da UCI che ha proposto molte novità a seguito dell'entrata in vigore della riforma, già operativa dalla prossima stagione ciclistica. In particolare è stato stilato l'elenco delle corse di "Alta importanza strategica nell'ottica dello sviluppo del ciclismo" e, tra queste, è stata inclusa anche la Coppa Bernocchi. La Federazione Ciclistica Italiana ha dunque ufficialmente confermato il passaggio della Coppa Bernocchi alla classe 1.Pro, dopo aver vagliato la candidatura inviata dall'U.S. Legnanese 1913 (organizzatrice della corsa) e aver verificato il rispetto dei criteri richiesti in termini di caratteristiche etiche, economiche e televisive. L'obiettivo è quello di creare un gruppo omogeneo di gare che abbiano per qualità dell' organizzazione, della corsa e dei corridori partecipanti, un alto standard capace di coinvolgere un numero sempre crescente di appassionati o, per dirlo con le parole della nota ufficiale, per "éveiller l’intérêt des médias et des fans" (risvegliare l'interesse dei media e dei fan). Per l'U.S. Legnanese 1913, reduce dalle celebrazioni del centenario della Coppa Bernocchi, è un grande onore vedere annoverata la corsa insieme alle altre grandi italiane che hanno superato la selezione. All'indomani quindi della chiusura della stagione allievi ed esordienti, che ha regalato crescente soddisfazione a tutta la Sportiva, si inizia a lavorare alla prossima stagione ciclistica che richiederà sempre maggiore impegno, professionalità e passione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento