Milano / Malpensa
22°Milano / Malpensa
22°
Una giornata di pallavolo per mettere alla prova il lavoro svolto in palestra e consolidare l’intesa di squadra. Domenica 4 ottobre, al Pala San Luigi di Legnano, l’Under 19 della Volley Plus SM Kolbe ha ospitato un quadrangolare con Pro Patria Volley Milano, Pallavolo Concorezzo e Stella Azzurra Malnate, raccogliendo due successi e buone indicazioni per il prosieguo della preparazione.
Nella prima sfida le padrone di casa hanno superato Pro Patria Milano per 3-0, con i parziali di 25-17, 25-20 e 25-20. Una prestazione che ha consentito a coach Bonollo e al secondo allenatore Davide Grignoli di dare spazio a tutta la rosa e sperimentare diverse soluzioni. Tra le note positive, anche il ritorno in campo di Paulon, ferma nell’ultimo mese per un infortunio.
Più combattuto il confronto pomeridiano con Concorezzo, vincente nella propria gara del mattino. La Kolbe ha iniziato con decisione, conquistando il primo set per 25-15 grazie a un ritmo sostenuto e a una buona precisione. Nel secondo parziale le brianzole hanno reagito, approfittando di qualche difficoltà delle legnanesi in ricezione e al servizio e riportando la sfida in equilibrio con il 17-25.
Il terzo set si è giocato punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere un vantaggio decisivo. Nel finale è stata Volley Plus a trovare i colpi del successo, chiudendo sul 25-23 e aggiudicandosi l’incontro per 2-1.
Accanto alle partite, la pausa pranzo condivisa da squadre e famiglie al Ristorante Pizzeria Da Mimmo ha offerto un momento di incontro anche fuori dal campo. Per la formazione legnanese, al lavoro insieme da oltre un mese, il quadrangolare ha rappresentato un’altra tappa del percorso di crescita: due vittorie, ma soprattutto elementi concreti su cui continuare a lavorare in palestra.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento