meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:45

I ragazzi e l'elisoccorso...

Una storia che vale la pena raccontare... perchè proprio dai giovani, molto spesso, arrivano le soluzioni per noi adulti.
Salute - Piazzola elisoccorso Vesio (da internet)

Siamo a Vesio di Tremosine, un piccolo paese sulle montagne del lago di Garda, collegato con il fondovalle da una strada tortuosa. Arrivare qui con i mezzi di soccorso non è facile nè rapido. L'elicottero è il mezzo di soccorso più importante per queste zone. Ma non ci sono piazzole di atterraggio (parliamo di piazzole non convenzionali: parcheggi, campi sportivi ecc).
La notizia è che alcuni ragazzini hanno dato la propria disponibilità alla locale associazione di volontariato (Volontari di Tremosine) per contribuire alla realizzazione di un'area idonea all'atterraggio dell'elisoccorso H 24 (località Pertica di Vesio) a costo pari a zero: si sono dati appuntamento e hanno pitturato, e messo i catarifrangenti sui panettoni del parcheggio destinato al sito di atterraggio, come potete vedere nelle foto.
Un piccolo grande esempio di senso civico, che forse val la pena sottolineare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento