meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:42

Una vineria agricola in città

Per gustare la biodiversità dei vini lombardi e conoscere le idee più curiose dei produttori del territorio. Dal 6 al 12 ottobre a Porta Romana a Milano.
Attualità - Pigiatura dell'uva (Foto internet)

Una vineria agricola in città, per gustare la biodiversità dei vini lombardi e conoscere le idee più curiose dei produttori del territorio. È quella che sarà allestita per la prima volta al mercato agricolo di Campagna Amica di Porta Romana nel capoluogo lombardo, in occasione della Milano Wine Week. Lo rende noto la Coldiretti Lombardia in vista della settimana del vino all’ombra della Madonnina. "Dal 6 al 12 ottobre – spiega la Coldiretti – all’interno del mercato agricolo di via Friuli 10/a, a Milano, sarà allestita per la prima volta una vineria agricola regionale. Sarà l’occasione di incontrare gli agricoltori vignaioli, che racconteranno come nascono i loro vini, le caratteristiche e il legame con il territorio, e per partecipare a degustazioni guidate gratuite dedicate ai vini lombardi di qualità, serviti insieme ai salumi, ai formaggi e agli altri prodotti degli agricoltori presenti al mercato". Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo una mail a info [at] mercatoportaromana [dot] it. Per tutte le novità e gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook del mercato di Porta Romana. Ci sarà, inoltre, uno spazio dedicato alle curiosità in vigna con un’esposizione dedicata alle curiosità e alle idee più originali provenienti dalle campagne lombarde, mentre ai bambini sarà dedicata la 'vendemmia dei piccoli' con la pigiatura dell’uva come quella di una volta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento