meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Gio, 09/07/2020 - 23:20

data-top

giovedì 09 luglio 2020 | ore 23:36

Futura scuola: finita la bonifica

Pubblicato in albo pretorio il documento che attesta e certifica come l'intervento di bonifica dell'Area ex Belloli è stato eseguito e completato.
Inveruno - L'area Belloli

Il sindaco e la sua giunta corrono veloce: proprio nelle scorse ore, infatti, è stato pubblicato in albo pretorio il documento ufficiale in cui l'ingegner Giacomo Gatta, direttore del settore rifiuti e bonifiche della Città Metropolitana di Milano, attesta e certifica che l'intervento di bonifica dell'Area ex Belloli è stato eseguito e completato. Il polo scolastico e culturale, progettato con i luminari del Politecnico di Milano e della Bicocca e finanziato interamente (quasi 17 milioni di euro!) da finanziamenti ottenuti tramite bandi nazionali ed europei, è sempre più realtà. Il 2 ottobre, allora, ci sarà la permuta dell’area, poi la delibera per la demanializzazione del tratto di Via Belloli ricompreso tra le due aree che saranno zona di cantiere, così che diventi un unico mappale. Infine, sarà validato e approvato il progetto definitivo e con l’anno prossimo, si potrà aprire il bando di gara. “È stata lunga, impegnativa, a tratti difficile, ma siamo arrivati alla fine: il capitolo area ex Belloli si conclude ufficialmente dopo troppi anni, per lasciare spazio a un nuovo, bellissimo futuro per il nostro paese e soprattutto per i nostri giovani concittadini – commenta il sindaco Sara Bettinelli - Questo è un importante traguardo, anche se un piccolo passo per raggiungere l’obiettivo finale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento