meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:44

Cecchetti: "Auspico intervento sui cordoni ombelicali scomparsi"

"La vicenda è complicata, ci sarebbero anche difficoltà giuridiche da risolvere, ma il fatto - sottolinea Cecchetti - sarebbe comunque gravissimo".
Generica - Ricercatore medico (da internet)

"Iniziative per garantire le 15mila famiglie italiane che potrebbero essere coinvolte nel fallimento della banca Cryo-Save specializzata nella crioconservazione delle cellule staminali provenienti dal cordone ombelicale o dal midollo osseo". E' quanto sollecita il vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera, Fabrizio Cecchetti, in un'interrogazione al Ministro della Salute.
"La vicenda è complicata, ci sarebbero anche difficoltà giuridiche da risolvere, ma il fatto - sottolinea Cecchetti - sarebbe comunque gravissimo. In tutto il mondo, sono 260mila le famiglie che avrebbero perso le tracce delle proprie provette e tra queste, appunto, 15mila sono italiane. Dunque, occorre intervenire presto e bene. La tutela della salute e dei diritti delle famiglie coinvolte deve essere una priorità di intervento del Ministro Speranza: sia per garantire la salute pubblica sia per garantire la certezza e la trasparenza in tutte quelle operazioni di crioconservazione delle cellule staminali, proprio perché incidono sul diritto alla salute futura di chi ne avrà realmente bisogno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento