meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:22

Il 'Music Open Day' a Buscate, Castano e Turbigo

Gli 'Amici della Musica' nell'ambito della propria finalità associativa promuove e sostiene, senza alcun scopo di lucro, da oltre 19 anni, Corsi di canto e di strumenti.
Musica - Bambini al violino (da internet)

Gli 'Amici della Musica' nell'ambito della propria finalità associativa promuove e sostiene, senza alcun scopo di lucro, da oltre 19 anni, Corsi di canto e di strumenti musicali indirizzati agli studenti, ai giovani e agli adulti, uomini e donne, del Castanese, che sono motivati e desiderosi di imparare a cantare o a suonare uno strumento musicale.
I docenti, tutti diplomati nella loro disciplina, hanno una formazione ed un'esperienza di insegnamento musicale pluriennale. I criteri sono: competenza pedagogica e musicale, amore per il proprio mestiere, pazienza e buon umore, rispetto di ogni allievo qualunque sia il suo livello musicale.
I Corsi iniziano il 1 ottobre 2019 e finiscono l'8 giugno 2020.
Le lezioni si svolgono:
- a Turbigo nella sede dell'Associazione in Via Roma 39 (Palazzo De Cristoforis;
- a Castano primo nella Villetta gialla dell'Oratorio "S.G.Bosco" in via Santa Maria; - a Buscate presso un'aula della Biblioteca Comunale in Vicolo Bonghi.
La frequenza delle lezioni è settimanale, della durata di 45 minuti, in un giorno fissato tra lunedi e sabato.
Gli allievi che hanno frequentato i Corsi 2018/19 sono stati 72 suddivisi nelle varie discipline di canto, pianoforte, violino, tastiera, chitarra classica ed elettrica, batteria, flauto traverso, musica d'insieme.
la nostra Associazione apre le porte e invita tutti coloro che amano la musica, che ne sono buoni ascoltatori ed estimatori e tutti gli interessati -bambini, ragazzi e genitori - che vogliono condividere un momento di gioia e di armonia. Possibilità di informazione sui Corsi e di visita delle sale didattiche e della sala-concerto presso la Sede sociale di palazzo De Cristoforis.
Sarà possibile avvicinare, conoscere e colloquiare con gli insegnanti per chiedere, scoprire e ricevere informazioni dettagliate.
Gli insegnanti ed alcuni giovani allievi si esibiranno in un concerto, solistico e d'insieme, con brani moderni e classici.
Nella nostra Sede funzionerà un laboratorio con momenti di creatività musicale e gioco musica per bambini. Chi desidera far partecipare i propri bambini può prenotarsi al numero sotto riportato.
L'ingresso e la partecipazione al laboratorio gioco-musica sono libere, gratuite e aperte a tutti.

OPEN DAY IL PROSSIMO 21 SETTEMBRE
BUSCATE : VICOLO BONGHI ORE ALLE ORE 9.00
CASTANO: VILLETTA ORATORIO VIA SANTA MARIA ALLE ORE 10.00 TURBIGO: SEDE IN VIA ROMA PALAZZO DE CRISTOFORIS ALLE ORE 15.00

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento