meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Lun, 03/08/2020 - 12:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 13:33

I tedofori da Leonardo

La 39^ fiaccolata nosatese: il paese si prepara ad accogliere il gruppo. Domani sera (sabato 24 agosto) il rientro dopo una settimana di fede, amicizia e corsa assieme.
Nosate - La fiaccolata nosatese nel paese di Leonardo da Vinci

L'appuntamento è per domani sera (sabato 24 agosto). Una vera e propria tradizione, un momento che unisce fede, condivisione, amicizia e tante emozioni. Perchè non è agosto a Nosate senza l'ormai immancabile fiaccolata (giunta quest'anno alla 39^ edizione). E, allora, pronti ad accogliere i tedofori che, appunto, nella serata di domani faranno ritorno in paese dopo una settimana di corsa. Partito lunedì scorso il gruppo ha raggiunto Vinci (in fondo meta diversa, forse, non avrebbe potuto esserci nel 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci; proprio là, nel luogo di origine del grande genio) e da qui si è messo in viaggio verso casa. Un percorso che ha portato i partecipanti a toccare diverse località dell'Italia, tra le quali Cutigliano-Abetone, Brugnato, Torriglia, Melzo, ecc… prima di ricevere, come sempre, il caloroso applauso della cittadinanza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento