meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:08

Dagli scacchi all'inglese...

Due corsi in biblioteca: scacchi e inglese per bambini. Due iniziative di ulteriore crescita e formazione per le future generazioni. Ecco come saranno strutturati.
Vanzaghello - Biblioteca (Foto d'archivio)

Dagli scacchi all'inglese: un doppio corso in biblioteca. Vediamoli, allora, più nello specifico e partiamo, appunto, dagli scacchi. L'iniziativa, in collaborazione con il Circolo Cavalli & Segugi sarà strutturato su una serie di lezioni di apprendimento delle nozioni di base del gioco degli scacchi tenute da Gilberto Torreta, istruttore dello stesso Circolo (l'evento, gratuito, è rivolto agli studenti dalla 4^ della scuola Primaria alla 3^ della Secondaria di primo grado; la durata, poi, è di 10 lezioni, il venerdì dalle 17 alle 18, dall'8 novembre al 30 gennaio, numero massimo di iscritti 15; mentre nei mesi di febbraio, marzo e aprile si terranno partite simultanee di allenamento. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca al numero 0331/306782 oppure scrivere all'indirizzo mail biblioteca [at] comune [dot] vanzaghello [dot] mi [dot] it). Quindi, ecco l'inglese per bambini (gioco, ascolto e parlo, dai 7 ai 10 anni). In compagnia di tanti simpatici libri in lingua originale, la docente Maria Teresa Braga (insegnante della scuola Primaria con certificazione per l'insegnamento dell'inglese) accompagnerà i bimbi alla conoscenza della lingua, tra espressioni idiomatiche e avvio dei primi processi di lettura e scrittura. In totale, inoltre, si tratta di 23 incontri a cadenza settimanale (mercoledì dalle 17 alle 18) dal 2 ottobre al 25 marzo. Il 23 ottobre, ancora, lezione speciale con Maia De Tomasi, studentessa madrelingua inglese. Da sottolineare, infine, che l'iniziativa è gratuita, per un massimo di 15 bambini (sabato 7 settembre ci sarà la presentazione ufficiale allo stand della biblioteca, in occasione della festa della Pro Loco; iscrizioni entro il 26 settembre, telefono 0331/306782, mail biblioteca [at] comune [dot] vanzaghello [dot] mi [dot] it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento