meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Gio, 04/06/2020 - 21:20

data-top

giovedì 04 giugno 2020 | ore 22:07

La musica in quaranta dita

Sabato 13 luglio, nel cortile del Torchio di Inveruno, il quartetto '40 fingers' tra brani originali e cover arrangiate per quattro chitarre. Uno spettacolo carico di emozioni
Musica - '40 Fingers' (Foto internet)

Come si legge sulla brochure di presentazione: la musica del Mondo in quaranta ditta. Pronti, allora, a vivere una serata di emozioni con '40 Fingers' (all'interno della rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese) che, questo sabato (13 luglio), alle 21.30, vi aspetta nel cortile del Torchio ad Inveruno. '40 Fingers' è uno spettacolare ed affiatatissimo quartetto di chitarre acustiche, nato nel 2017, a Trieste con storie musicali diversissime e ben noti nel panorama musicale triestino per i numerosi progetti, che esplorano nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori. Propongono un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover abilmente arrangiate per quattro chitarre. Il loro concerto, che riesce sempre a emozionare e a stupire il pubblico per il virtuosismo di queste '40 dita', reinterpreta i grandi della musica moderna: da Piazzolla ai Beatles, dai Dire Straits a Eric Clapton passando per la musica classica, il jazz, le musiche da film e quella latina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento