meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Gio, 02/07/2020 - 17:20

data-top

giovedì 02 luglio 2020 | ore 18:15

La cultura protagonista

Torna ad Arconate 'La settimana della cultura', una serie di appuntamenti per tutti. Si comincerà il 7 luglio e si andrà avanti fino all'11. Ecco le iniziative in calendario.
Libri - Chiara Moscardelli, tra gli ospiti de 'La settimana della cultura'

Torna 'La settimana della cultura', che nel Comune di Arconate arriva alla sua quinta edizione affermandosi come uno degli eventi più attesi dell'anno. Dal 7 all'11 luglio il paese sarà, dunque, in festa, ospitando nelle cinque sere intrattenimenti di ogni tipo e ad ingresso libero. Nello specifico, aprirà la manifestazione il gruppo musicale che omaggia Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione, i 'Leo e gli altri 3', mentre lunedì 8 ci sarà la tanto attesa Fantasy Night in piazza Libertà, con giochi da tavolo, carte e il famoso gruppo di cosplayer di Lupen III. Nei giorni seguenti, invece, ecco 'Lirica sotto le stelle' presso Palazzo Taverna, con il concerto degli ex allievi del Teatro alla Scala di Milano tra cui troviamo il soprano Sara Rosini, il pianista Marco Borroni e il tenore Riccardo Della Sciucca, e 'Ul pulè e ul paradis', uno spettacolo teatrale dialettale della Compagnia 'I Placidi'. Ultimo appuntamento presso la biblioteca comunale con l'autrice di best seller Chiara Moscardelli, conosciuta per i romanzi 'Volevo andare a letto presto' e 'Quando meno te lo aspetti'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento