meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 02/04/2020 - 01:20

data-top

giovedì 02 aprile 2020 | ore 01:41

Trapletti tra le migliori sette

La marciatrice magentina, domani mattina (13 giugno), sarà a Palazzo Lombardia per la consegna dei riconoscimenti alle sette atlete più rappresentative della 'Bracco Atletica'.
Sport - Valentina Trapletti (Foto internet)

L'appuntamento è per domani (giovedì 13 giugno), alle 11.30, a Palazzo Lombardia. Si premiano le sette atlete più rappresentative della 'Bracco Atletica' e tra di loro ecco anche la magentina Valentina Trapletti. Già, la 33enne di Magenta, sarà una delle protagoniste, appunto, dell'importante mattinata in Regione Lombardia. Una carriera da 'grande' per la marciatrice, che ha vinto quattro titoli italiani assoluti nella marcia 20 chilometri su strada (2009, 2015, 2017 e 2018), il titolo italiano assoluto sui 10 chilometri nel 2016, 4 titoli nazionali giovanili ed uno universitario. Inoltre, con la Nazionale assoluta è stata finalista ai Mondiali di Berlino del 2009, semifinalista ai quelli di Londra nel 2017, finalista agli Europei di Berlino 2018, oltre ad avere centrato l'argento nella classifica a squadre della Coppa Europa di marcia a Murcia 2015, a Podebrady 2017 e ad Alytus 2019. Medaglia d'argento, infine, nella classifica a squadre della Coppa del Mondo a Taicang 2018. Ma, come detto, accanto a lei, saranno sette le atlete che riceveranno il riconoscimento: la velocista Giancarla Trevisan, Lidia Barcella, la mezzofondista Sara Galimberti, la saltatrice Monica Aldrighetti, la lanciatrice del peso Danielle Madam e Laura Pellicoro, in partenza a luglio al Campionato Europeo junior in Svezia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento